Chiamaci: 050 747088

Pallanuoto

All’interno delle nostre piscine c’è anche la possibilità di praticare un altro sport, oltre al nuoto: la PALLANUOTO.

La pallanuoto è uno sport che nel panorama natatorio unisce tecnica di nuoto e modalità di gioco, ed è per questo che grande successo riscuote nei bambini e ragazzi. Per iniziare questo sport l’età consigliata varia a seconda del livello di acquaticità e dal livello di nuoto, va dagli 8 agli 12 anni. La componente fondamentale resta il gioco, il gruppo e la voglia di imparare insieme.

La squadra composta da circa 45 atleti dai 7 ai 16 anni che svolgono allenamenti quotidiani all’insegna dell’amicizia e del sano spirito sportivo. Forte di un’esperienza ormai giunta al 7° anno di attività agonistica, la Pallanuoto Gesport, ha un folto settore giovanile che copre le diverse categorie: acquagol, under 13 e under 15.

Gli allenamenti sono concentrati soprattutto nel primo pomeriggio e sono suddivisi nei diversi giorni della settimana in base alla categoria. Tutte le squadre partecipano ai campionati UISP regione toscana.

Da quest’anno è in corso anche una collaborazione con la pallanuoto Livorno, che consente ai ragazzi dopo i 16 anni di continuare a praticare questo sport, inoltre i ragazzi dell’ under 15 hanno la possibilità di allenarsi e giocare nel campionato FIN con la squadra livornese.

Per qualsiasi altro tipo di informazione ci si può rivolgere all’allenatore Fabio De Prophetis o chiedendo alla segreteria della piscina.

Top