Chiamaci: 050 747088

Chi siamo

GESPORT P.D. S.r.l.
Gestione Impianti Sportivi

Presidente: Lorenzo Bani
Amministratore Delegato: Flavio Bellagamba

Direttore e Responsabile Impianti Tecnologici e Bagnini : Andrea Meucci
Responsabile Corsi e staff istruttori: Ilaria Santosuosso
Segreteria: Catia Luperini, Luca Posarelli
Bagnini: Alessio Rossi, Susanna Pampana e Roberta Nencioni

La piscina coperta viene realizzata a partire dal 1998 e inaugurata nel Novembre del 2001. La realizzazione dell’impianto natatorio rappresenta di fatto uno dei primi project financing nel panorama nazionale riguardante l’impiantistica sportiva. Gesport srl nel 1996 si aggiudica il diritto di superficie relativamente all’area dove sorgerà negli anni seguenti l’impianto natatorio.

Gesport si impegna, con fondi propri, a realizzare totalmente la struttura a fronte della concessione da parte del Comune di Cascina, dell’esclusività della gestione di tutte le attività svolte all’interno per un arco di tempo di 20 anni. Allo scadere del termine della gestione la struttura diventa patrimonio pubblico e di proprietà del Comune di Cascina.

La piscina scoperta, al contrario è di proprietà del Comune di Cascina e data in gestione alla Gesport per tutta la durata della convenzione ventennale che regola il project financing della piscina coperta.

I 2 soci di Gesport sono, ognuno con quote del 50%, Gestimp e la Uisp di Pisa.

La Uisp rappresenta da sempre un primario protagonista nell’ambito dell’organizzazione delle attività sportive e della tutela della completa accessibilità ad esse da parte di tutti i cittadini.

Le sensibilità di entrambi i soci hanno permesso di garantire e tutelare lo svolgimento di importanti attività di coesione sociale rappresentando così un fondamentale punto di riferimento per la cittadinanza tutta.

Nel 2003 nasce l’associazione “Nuoto Uisp 2003″, grazie al lavoro dei tecnici. La Nuoto Uisp 2003  garantisce il proseguimento dell’attività del bambino passando dall’attività ludica-corsistica a quella agonistica.

Dal 2005, grazie al tecnico Fabio De Prophetis, viene svolta anche l’attività di pallanuoto.

Le 2 attività agonistiche vanno di fatto a completare l’intero ciclo di sport acquatico che Gesport riesce a garantire ovvero dal corso gestante al corso di acquasoft over 65, passando per il corso di acquaticità neonatale, l’acquafitness ecc..

Top